SE TI MANCA LA ESSE

Sei proprio inaffidabile ?

Il web ormai da tempo potrebbe pensare che il tuo sito non sia sicuro, anzi ipotizza che sia inaffidabile, tutta colpa di una “esse”. Sicuramente non è così, ma i protocolli più evoluti migliorano il livello di sicurezza del tuo sito, è quindi indispensabile aggiornarli con facili procedure.

Di cosa stiamo parlando

L’indirizzo del tuo sito inizia con una sigla, http, HyperText Transfer Protocol e chi visita il sito richiede al server di ricevere le pagine da consultare, questo trasferimento di dati oggi può avvenire con una crittografia che impedisce eventuali intercettazioni malevole di terzi.
il protocollo https, già usato dai siti e commerce, può essere attivato anche dai normali siti vetrina, aggiornando il server hosting e naturalmente il sito.

Quale è il vantaggio?

prima di tutto la sicurezza, ma anche un premio di visibilità, ottenendo dai motori di ricerca un miglior punteggio per la migliore affidabilità ed evitando di essere marcati con un avviso rosso di pericolo, visibile appena un utente accede alla vostra home page. Del resto è più di un anno che questo invito è divenuto più che un consiglio …

Possiamo aiutarvi, chiamateci